fbpx

"Da un'esperienza di oltre 20 anni nel campo dell’odontoiatria, nasce il protocollo del Dr. Chiellini orientato all'estetica dentale femminile"

Dott. Marco Chiellini alle donne:

“ Anche tu stai commettendo uno di questi 7 errori quando ti lavi i denti? ”

"Da un'esperienza di oltre 20 anni nel campo dell’odontoiatria, nasce il protocollo del Dr. Chiellini orientato all'estetica dentale femminile"

Dott. Marco Chiellini alle donne:

“ Anche tu stai commettendo uno di questi 7 errori quando ti lavi i denti? ”

Ecco come prenderti cura della tua igiene orale e ottenere finalmente un sorriso in piena armonia con il tuo viso!

Cara amica,
il disagio di dover sorridere in mezzo alle persone quando i tuoi denti sono macchiati, scuri o rovinati è frustrante e vorresti scomparire pur di non mostrare la tua bocca in pubblico.


Eppure passi ore a mantenere curati e sani i tuoi denti. Li lavi spesso, passi il filo interdentale ed eviti di bere bevande che possono creare macchie scure sullo smalto dentale.
Ma tutto questo sembra non bastare.


I tuoi denti sono sempre e comunque tendenti al giallo (o peggio, anneriti!) e quando sorridi in pubblico hai ormai imparato a
coprire la tua bocca per evitare di mostrarli.


Per infilare ancora di più il coltello nella piaga, quando guardi i personaggi famosi o le star del cinema, noti che
loro hanno dei denti perfetti e bianchissimi e maledici Madre Natura per non averti dato dei denti così.

Se non sei soddisfatta del tuo sorriso probabilmente è perché nella tua routine di igiene orale, stai commettendo uno di questi 7 errori

Infiammazioni, placca, aumento del tartaro sui denti, danneggiamento dello smalto dentale… sono tutte conseguenze di sbagli commessi durante l’attività di pulizia della bocca.


In particolare ci sono sette errori che compromettono in maniera importante l’aspetto del tuo sorriso. Ma andiamo a vederli meglio nel dettaglio.

ERRORE #1: Spazzolarsi i denti subito dopo mangiato

Questo è uno degli errori che più vengono commessi dalle persone. Un po’ per colpa dei ritmi lavorativi a cui sono sottoposte, un po’ perché c’è anche la convinzione che “prima lo faccio, prima elimino i residui di cibo”.


Ma è un grave errore. 


Se anche tu sei in questa situazione, prima di lavarti i denti, dovresti cercare di attendere almeno 30 minuti dopo aver mangiato. Questo perché il cibo crea un processo di erosione che dura circa 30 minuti. Se a questo aggiungiamo l'azione abrasiva dello spazzolino si può danneggiare lo smalto.

ERRORE #2: LAVARE I DENTI MENO DI 2 MINUTI

Sapevi che, in media, le persone si lavano i denti per soli 45-70 secondi?


Lo so, spesso il tempo è tiranno e se sei una mamma che deve andare a prendere il figlio a scuola o una ragazza che deve correre a lavoro per iniziare il proprio turno, spesso sei costretta a lavarti i denti in fretta e furia.


Il problema è che metterci meno di due minuti per spazzolarti i denti, significa lasciare sui denti dei possibili residui di cibo e tartaro, con l’ulteriore rischio di rovinarli a causa della maggiore pressione che metti sullo spazzolino per colpa della fretta.

ERRORE #3: TRASCURARE LA LINGUA

Purtroppo c’è ancora molta ignoranza in giro per quanto riguarda l’igiene orale e la maggior parte delle persone non è ancora stata educata a prendersi cura di tutta la bocca.


Ecco che nella tua ruotine di igiene, ti concentri esclusivamente sulla pulizia dei denti e ti dimentichi di una delle parti più importanti della bocca: la lingua.


Ebbene sì. Una corretta pulizia della lingua permette di rimuovere fastidiosi batteri che causano alito cattivo e altri problemi. Basta una semplice e delicata passata di spazzolino.

ERRORE #4: SFREGARE CON TROPPA VIOLENZA

Più spazzoli forte, più lavi meglio i denti. Questa è la terribile convinzione che hanno alcune persone e che, in realtà, sortisce l’effetto opposto.


Usare uno spazzolino a setole dure e sfregarlo con troppo vigore sui denti, causa danni alle gengive e allo smalto dentale.


Ecco che alcune persone dopo aver risciacquato la bocca trovano anche tracce di sangue (in alcuni casi, anche ben più di qualche traccia).


Spazzolare i denti in maniera violenta, inoltre, rende meno efficace la pulizia e lascia più macchie e detriti in bocca.

ERRORE #5: SOSTITUIRE POCO LO SPAZZOLINO

Quante volte bisognerebbe cambiare il proprio spazzolino?
C’è chi lo fa una volta l’anno, chi una volta ogni sei mesi. Ma la media è molto scarsa e le persone tendono a usare lo stesso spazzolino per troppo tempo.


Idealmente, dovresti sostituire il tuo spazzolino almeno una volta ogni tre mesi.
Il motivo è che dopo questo tempo, le setole si arricchiscono di batteri, soprattutto se sei abituata a lasciare lo spazzolino all'interno del suo coperchio.


Infatti, dopo che ti lavi i denti, lo spazzolino è bagnato e una volta richiuso nel suo coperchio di plastica, viene esposto all'umidità e si riempie di muffe e batteri (senza contare che più è vicino al tuo wc, più le particelle di quest’ultimo si attaccano alle setole del tuo spazzolino).


Ma non è finita qui perché le setole, dopo 2-3 mesi, si usurano e si piegano rendendo sempre meno efficace la pulizia dei tuoi denti. In particolare, faranno molta più fatica a passare tra le fessure più piccole. 

ERRORE #6: USARE TROPPO DENTIFRICIO

Ogni volta che parlo con le mie pazienti, chiedo sempre nello specifico qual è la loro routine di igiene orale e le risposte, spesso, sono sorprendenti.


Una delle domande che faccio abitualmente è: “Quanto dentifricio usi?”
E la risposta, nella maggior parte dei casi, è: “Una striscia che copre tutte le setole, come nelle pubblicità.”


È corretto? Purtroppo no.


Le pubblicità dei dentifrici sono fatte per vendere il prodotto e, ovviamente, viene reso il più “attraente” possibile.


Ma la corretta quantità di dentifricio che dovresti usare è solo una piccola puntina (in genere va bene un terzo della lunghezza della testina).


Non abusare mai del dentifricio. In questo modo eviti gli sprechi e rendi più efficace la pulizia dei tuoi denti.

ERRORE #7: SCIACQUARE SUBITO LA BOCCA

Ultimo errore, ma non meno importante, commesso dalle persone quando si lavano i denti è sciacquare la propria bocca subito dopo aver passato lo spazzolino.


Se hai l’abitudine di sciacquarti la bocca una volta finito di spazzolarti i denti, stai rendendo completamente inutile tutto quello che hai appena fatto.


In questo modo rimuovi solo i residui più grossi, ma non lasci il tempo al dentifricio di agire e di ricreare un ambiente ottimale per la tua bocca.


Ancora di più, se usi un dentifricio sbiancante lo stai rendendo totalmente inefficace perché non dai tempo di posarsi sullo smalto dentale e di compiere il suo lavoro.


Ricapitolando, gli errori più comuni a cui devi porre attenzione se vuoi migliorare l’aspetto del tuo sorriso sono:

  • ERRORE 1: Spazzolarsi i denti subito dopo mangiato
  • ERRORE 2: Lavare i denti meno di due minuti
  • ERRORE 3: Trascurare la lingua
  • ERRORE 4: Sfregare con troppa violenza
  • ERRORE 5: Sostituire poco lo spazzolino
  • ERRORE 6: Usare troppo dentifricio
  • ERRORE 7: Sciacquare subito la bocca

Come hai visto questi sono gli errori che più compromettono l’efficacia della tua pulizia dentale e che ti allontanano dal sorriso che ti piacerebbe avere.

Ti ritrovi in almeno uno di questi 7 errori?

Se è così allora devi sapere che per te che hai letto il mio libro o un articolo su una rivista specializzata, ho preparato un regalo speciale. Ti presento...

il kit “Denti Perfetti”

Questo kit è studiato proprio per aiutarti a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato, in armonia con il tuo viso!

Ho deciso di riservare questo regalo solo a te per premiarti di aver già letto il mio libro o un articolo su una rivista specializzata.


Devi sapere che il kit in sé ha un grande valore per il tuo sorriso, ma per te è completamente in omaggio (spese di spedizione incluse!). 


Faccio questo perché desidero che più donne possibili possano iniziare a capire come ottenere un sorriso veramente spettacolare, in totale armonia con il proprio viso e con la propria carnagione.


Per ricevere direttamente a casa tua il kit omaggio, clicca ora sul bottone qui sotto!

Ma chi sono io per dirti tutte queste cose e per farti un regalo del genere?

Mi chiamo Marco Chiellini, sono un dentista e da oltre 20 anni la mia missione è quella di aiutare le persone a ritrovare, curare e mantenere il loro sorriso migliore.
Sono fondatore dello "Studio Dott. Marco Chiellini: l’Originale studio dentistico per il sorriso femminile".

il primo studio dentistico in Italia orientato alla cura dell’estetica dentale delle donne.

Sono anche autore del libro “Perché le donne più sexy danno il due di picche ai dentisti unisex”, una guida di oltre 200 pagine, dedicata a tutte le donne che desiderano realizzare il sorriso da sogno che hanno sempre desiderato.

È il primo libro dedicato all'estetica del sorriso femminile e al suo interno puoi trovare gli errori da evitare, se vuoi mantenere bianchi e sani i tuoi denti e la tua bocca, ma anche i falsi miti che girano sull'igiene orale, perché i denti di voi donne sono più “sensibili” in determinati periodi della vostra vita, e molto altro.


Insomma…

Ti sto regalando il kit “Denti Perfetti” per aiutarti a muovere il primo passo per ottenere il sorriso che desideri da tempo.

Grazie a questo kit, infatti, scoprirai che c’è un intero mondo dedicato all'estetica del sorriso, ma soprattutto, capirai quali sono le soluzioni migliori nel tuo caso specifico per smettere di provare imbarazzo davanti alle persone e per cominciare a mostrare a tutti il tuo splendido sorriso!
Richiedi ora il tuo kit omaggio “Denti Perfetti” che comprende al suo interno:

  • Il kit per l’igiene orale quotidiana che puoi usare anche quando sei fuori casa per lavarti i denti in comodità, senza fretta e senza rischiare di danneggiarli.
  • La Scala-colore per vedere come varia e migliora il tuo sorriso nel tempo. (Immagina quanto sarà incredibile notare i tuoi denti che si sbiancano giorno dopo giorno!).
  • Il mio Libro “Perché le donne più sexy danno il due di picche ai dentisti unisex”, una guida controversa e unica che ti aiuterà a migliorare l’estetica del tuo sorriso, rendendolo armonico e perfetto per te (se lo possiedi già, riceverai un'altra copia in omaggio autografata da me. Potrai così regalare la prima copia ad una tua amica che desidera, come te, ritrovare il suo migliore sorriso)
  • La raccolta speciale “Finalmente ho un sorriso da Star” in cui ho raccolto le testimonianze di donne come te che sono riuscite a ottenere il sorriso che hanno sempre desiderato (alcune di loro erano totalmente scettici, prima del trattamento).
  • E molto altro!

Ti interessa avere il kit, ma prima ti piacerebbe sapere cosa pensano le mie pazienti di me?

Qui di seguito puoi trovare alcune delle centinaia di testimonianze che le mie pazienti mi lasciano ogni giorno:

Giulia

Il problema più grande che ho avuto ai miei denti è stato quello di nascere senza gli incisivi laterali. Purtroppo non è una cosa che si può decidere. È capitato, ho dovuto accettarlo, ma non l’ho mai fatto fino in fondo. Proprio per questo motivo ho deciso di andare da Marco per sistemare quello che madre natura aveva deciso per me. Marco è “l’artista del sorriso” e ha saputo rimettere a posto i miei denti dove tutti gli altri non avevano voluto mettere mano o dove mi dicevano che in fondo ero carina anche così. Ma io non volevo essere carina volevo avere un sorriso perfetto.
I denti erano molto piccoli, tanto che sembravano quelli di una bambina e quindi non erano assolutamente armonici con il mio viso e in più non avevano un colore uniforme. La cosa che mi ha fatto capire che Marco sarebbe stato il Dottore giusto per ridare forma e armonia al mio sorriso fu che da subito attraverso delle fotografie abbiamo potuto studiare e modificare virtualmente quello che sarebbe stato il mio nuovo sorriso e anche io ho potuto dire la mia. Lo abbiamo modificato tante volte fino a che non sono stata contenta del risultato e solo dopo siamo passati alla fase di prova del lavoro. La sensazione è stata da subito fantastica….poter provare in bocca i nuovi denti mi ha dato molta sicurezza nel poter affrontare senza paura quello che sarebbe stato il lavoro definitivo. La cosa che mi ha però entusiasmato più di tutte è stata che i miei denti non sono neanche stati toccati, tanto è vero che tra l’impronta e la realizzazione dei denti in ceramica non ho dovuto portare neanche un provvisorio. Inoltre prima di iniziare abbiamo anche fatto uno sbiancamento professionale per uniformare il colore di tutti i denti soprattutto i canini che allora apparivano più scuri. Anche il colore adesso è fantastico mi sento benissimo e sono contentissima del lavoro effettuato e lo consiglierei davvero a tutti.


Ana

La prima volta che sono entrata in studio il mio principale problema era una carie sul molare inferiore che mi provocava molto dolore. Ero stata negli ultimi anni in diversi studi dentistici ma nessuno che mi avesse soddisfatto da nessun punto di vista.
Avevano sempre cercato di curarmi a pezzi senza mai prendere la situazione in pugno come invece secondo me doveva essere fatto. Curando i miei denti solo “al bisogno” continuavo ad avere problemi e non vedevo mai una fine.
Appena arrivai in studio da Marco notai fin da subito che l’atmosfera era completamente differente. Tutto lo staff era gentile, sempre sorridente, nessun tempo di attesa mi sembrò una cosa surreale quasi da non credere.
Iniziai così il mio percorso di cura piena di fiducia e ottimismo. Un giorno Marco mi fece due foto al viso e ai denti e mi fece notare come gli stessi fossero più corti del normale in quanto consumati; poi in pochi secondi al computer ne modificò forma e colore e rimasi sbalordita.
Adesso i miei denti erano più lunghi e più bianchi insomma un sorriso da fare invidia alle star di Hollywood.
Avevo già notato in passato che i miei denti anteriori non fossero perfetti e infatti spesso non sorridevo volentieri; fare le foto diciamo che non fosse proprio la mia passione forse perché inconsciamente sapevo di questo difetto.
Naturalmente una volta visto quel cambiamento al computer non avrei rinunciato per nulla al mondo ad ottenere quel sorriso che avevo sempre desiderato ma che pensavo fosse davvero irrealizzabile.
Ma prima Marco fece ancora una cosa in più per rendermi pienamente consapevole di quello che sarebbe stato il risultato. Creò il mio nuovo sorriso su misura e lo applicò sopra i miei denti in modo da vedere prima quello che sarebbe stato il vero risultato futuro; insomma un sorriso senza sorprese come spesso lo definisce lui.
Adesso con il mio nuovo sorriso mi trovo davvero bene. Sorrido sempre molto volentieri e non vedo l’ora di fare le foto perché vorrei mostrarlo al mondo intero. Sono più sicura di me stessa e credo che non esista persona più qualificata e più preparata di Marco per realizzare il vostro nuovo sorriso, il tutto “senza sorprese”!


Irene

Il motivo principale che mi portò da Marco fu il fatto che i miei due incisivi centrali superiori presentavano dei veri e propri avvallamenti profondi nella loro parte centrale, tanto che mi preoccupai che si spezzassero a breve.
La sorpresa però fu che in realtà, a parte quel problema, i miei denti avevano numerose carie e uno addirittura mi fu poi estratto da Marco. Insomma come se dal dentista non ci fossi mai andata!
Una volta sistemata questa situazione di emergenza mi potei così concentrare sui miei incisivi, il primo motivo per cui chiesi il parere di Marco e per me il più preoccupante.
Lui mi spiegò che quelli che io chiamavo avvallamenti erano in realtà delle erosioni e mi spiegò anche che sono un problema molto comune dovuto a qualche sostanza acida che era entrata ripetutamente in contatto con i miei denti.
In effetti pensandoci bene da piccola ero una gran consumatrice di limone ma non avrei mai pensato potesse causarmi questi gravi problemi ai denti.
Essendo un’amante delle cose belle e soprattutto definitive e durature decisi dietro consigli di Marco, di effettuare dei restauri in ceramica.
Lo studio di Marco è uno studio diverso da tutti gli altri caratterizzato da personale competente e efficiente sempre pronto a soddisfare le tue esigenze. Da subito mi sono trovata bene e a mio agio e ho accettato di volentieri il percorso per migliorare il mio sorriso.
È stata un’ esperienza molto positiva; lavoro eseguito alla perfezione da Marco che non ha lasciato nulla al caso. Ora sono finalmente molto soddisfatta di mostrare il mio sorriso.


Silvia

Devo dire la verità: non ho mai avuto grossi problemi ai denti. Sono sempre stata diligente e ho fatto le mie sedute di igiene due volte l’anno. Una cosa però di cui non ero contenta della mia dentatura era il colore. In effetti i miei denti si presentavano abbastanza scuri e non mi permettevano di sorridere come avrei voluto.
Avevo provato ad effettuare degli sbiancamenti acquistando il prodotto in farmacia ma mi resi conto di aver buttato via i soldi. Il risultato fu insoddisfacente e soprattutto poco duraturo. Anche dal dentista da cui andavo prima effettuai una seduta di sbiancamento direttamente in poltrona, ma anche li a parte un piccolo entusiasmo iniziale dopo una settimana i denti sembravano come prima.
Ero ormai sfiduciata e demoralizzata quando mi rivolsi a Marco. Lui mi spiegò subito il suo punto di vista sugli sbiancamenti e cioè che secondo lui l’unico sbiancamento veramente efficace e duraturo è quello che viene effettuato a casa con le mascherine personalizzate.
Oltre a questo è possibile effettuarlo tutte le volte che si vuole, anche un anno dopo, utilizzando le stesse mascherine e acquistando solamente il gel. In questo modo il trattamento risulta anche più economico nel medio periodo.
Cosa posso dire? Adesso finalmente ho i denti bianchissimi quasi come quelli di Marco!

Se vuoi smettere di sentirti a disagio per colpa di macchie sui denti o a causa di qualche dente incrinato o leggermente disallineato, allora il kit “Denti Perfetti” è il tuo primo passo per “uscire dal guscio” e iniziare a sorridere come una vera star davanti alle persone con cui parli ogni giorno.


Con i materiali che troverai all'interno del kit che ti arriverà comodamente a casa tua, inizierai a comprendere come e perché avere una corretta igiene orale è fondamentale per ottenere un sorriso perfetto.


Ma non solo. Ti sarà finalmente chiaro quali sono le cause più comuni delle carie, delle infiammazioni gengivali e dell’ingiallimento dei tuoi denti. Inoltre, troverai anche tutte le soluzioni possibili per sbiancare i denti e per eliminare definitivamente (e in maniera non invasiva) i difetti che rendono antiestetico il tuo sorriso.

Compila ora il modulo qui sotto per ricevere direttamente a casa tua il kit “Denti Perfetti” in omaggio* solo per te che hai letto il mio libro o un articolo su di me.


* sono escluse solo le spese di spedizione (4,90 €)

Io ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo e spero con tutto il cuore che tu possa iniziare a sfoggiare un sorriso da star, il più presto possibile.


Sorridi sempre!


Marco Chiellini, il Dentista delle Donne.

© 2021 All rights Reserved. MC studio dentistico srl Via Fratelli Rosselli 2 - 13043 Cigliano (VC) P.iva 02647430020 Codice Univoco USAL8PV | Privacy Policy | Cookie Policy